Il nuovo volume della collana Multiversi è disponibile anche in versione cartacea.
E' uscito il nuovo numero di Multiversi dedicato alla violenza sulle donne.
Questo numero, curato da Martina Balbo di Vinadio e Valeria Condino, presenta contributi provenienti da diversi saperi, in dialogo con la psicoanalisi e con diverse realtà sociali e territoriali.
Il progetto prende avvio dalla giornata di studio Oggetti d’amore, oggetti d’odio: violenza e follia nei legami tra i sessi, organizzato dal CdPR e dal CPdR, svoltosi il 9 novembre 2024, su proposta avanzata da Tiziana Bastianini e Flavia Salierno, a cui va il nostro ringraziamento.
Il volume è pensato come un itinerario che si muove attorno al tema degli spazi di cura: spazi che non sono mai semplici contenitori fisici o luoghi neutrali, ma che sono saturi di storie. Sono spazi legati spesso al dominio e alle gerarchie di potere o che invece possono costituirsi come luogo di scambio, incontro e pensiero.
Sono presenti contributi di Tiziana Bastianini, Chiara Bastianoni, Mariaclotilde Colucci, Valeria Condino, Andreola Florencia, Manuela Fraire, Azzurra Muzzonigro, Alice Piacentini, Flavia Salierno, Silvia Santiccioli, Maria Serena Sapegno, Giovanna Savarese, Leonardo Spanò.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito e in particolare a Silvia Santiccioli e Alice Piacentini per la collaborazione, e a Chiara Buoncristiani per il supporto.
Buona lettura!