La consultazione psicoanalitica dell’Adulto

Il disagio psichico nell’adulto può legarsi a eventi di vita, come una perdita, una separazione, un evento stressante in ambito lavorativo, un evento traumatico.

In altri casi il disagio si presenta sotto forma di una sofferenza soggettiva poco definita, di una difficoltà di vivere.

In altri ancora emergono sintomi psicologici come ansia, insonnia, irritabilità, sbalzi di umore, comportamenti coatti, dipendenze, e sintomi somatici.

Tutto ciò può portare la persona a interrogarsi su di sé e sentirsi messo in crisi.

La crisi è un momento delicato, che può aprire la strada della sofferenza e della malattia, ma anche quella della crescita e del cambiamento.

In quest’ottica la consultazione di uno psicoanalista esperto è finalizzata ad aiutare il soggetto a mettersi in contatto con il proprio vissuto, dandosi -spesso per la prima volta - occasione di ascolto e di parola, nella prospettiva di una presa in carico più consapevole e informata del proprio disagio.

La consultazione, in un ciclo di uno o più incontri, potrà trovare sbocco nell’indicazione del percorso più indicato rispetto alla problematica emersa.

Per chiedere una consultazione contattare

Tel. e fax 068415016
Cell. Segr. tel. 3282044433
email: cpdr@tiscali.it

Via Panama, 48 - Roma