Il vero progresso non è una semplice trasformazione, ma un cambiamento che implica una nuova strada. Il cinema, come accade in altri modi per la psicoanalisi, sostiene il progresso, perché produce nuove idee generali, relative al mondo e alla realtà.
Cari lettori, Eidos lascia il cartaceo ed entra nel web. La nostra storica rivista di cinema e psicoanalisi, in stampa fin dal 2004, dal prossimo numero sarà immediatamente accessibile e completamente gratuita per tutti coloro che la vorranno leggere online. La comunità dei lettori di Eidos, affascinati dal cinema e dalla psicologia, aumenterà numericamente. Non temano, però, quelli che amano la carta stampata e la preferiscono allo schermo del computer o dello smartphone. Chiunque lo vorrà potrà richiedere la propria copia di Eidos, su carta a colori, semplicemente facendone richiesta via web. La comunicazione, globalmente, è molto cambiata in pochissimi anni.
Le persone vogliono informarsi attivamente e ciascuno può costruire il proprio palinsesto mediatico selezionando e ricercando le informazioni a cui è interessato. Nel nostro ambito, vogliamo proporre una comunicazione precisa e competente. Con la scelta di pubblicare Eidos sulla rete speriamo di portare sul web quella qualità di contenuti, in senso cinematografico e psicologico, che la rivista ha sempre offerto, da tanti anni, in versione cartacea.
La validità dell’iniziativa presa, rispetto alla risposta di voi lettori, non sarà più confermata dalla tiratura e dalle copie vendute dalla rivista. Nella pubblicazione online questa validazione avviene in base alle visite sul sito, ai like, alle condivisioni e ai commenti sui social. A tutti voi che, per tanti anni, ci avete seguito con attenzione e affetto, chiediamo di affiancarci in questa nuova impresa, manifestando la vostra presenza mediatica. Visitate il sito, inviate le vostre opinioni, condividete la rivista sui social. Per chi ama il cinema ed è interessato alla psicologia c’è una nuova rilevante presenza sul web: Eidos, cinema psyche e arti visive.